GREEN

Scopo della Green Logistic è la creazione di un valore di impresa duraturo equilibrando efficienza economica ed efficienza ecologica

Il progetto VAEM GREEN LOGISTIC è la nostra risposta per una logistica ed un controllo traffico eco-compatibile, trasformiamo le policy, le strutture ed i sistemi per generare processi virtuosi e ecosostenibili.

Scopo della Green Logistic è la creazione di un valore di impresa duraturo equilibrando efficienza economica ed efficienza ecologica, in VAEM il tema della Green Logistic rappresenta un importante fattore competitivo con la sicurezza che ecologia e redditività non sono in conflitto tra loro.

VAEM mette a disposizione una gestione efficiente ed ecosostenibile della rete perché i trasporti ecologici non devono essere né più costosi, né qualitativamente inferiori rispetto ai competitor.
VAEM è impegnata dal 2012 nello sviluppo della Green Logistic; sempre più partner che utilizzano i nostri servizi logistici richiedono dati sulle ricadute ambientali ecologiche dei loro trasporti.
VAEM verifica le emissioni ed il consumo energetico dei suoi vettori e delle sue strutture con criteri oggettivi e analisi indipendenti, fornendo a richiesta i dati di confronto.

Vengono continuamente monitorati:

 

01

Peso specifico del carico da trasportare

02

Distanza tra località di partenza e di destinazione funzionale al vettore

03

Topografia Analitica

04

Categorie di Strade, dimensionamento veicoli e classe di emissioni

La proposta VAEM – Your Logistic Partner, la nostra sede in un polmone verde di 18.000 mq.

Privacy